The Brompton Philosophy

The Brompton Philosophy


“The Brompton was conceived as a product that increases people’s independence and freedom, and this concept is still at the heart of everything we do; so we make bikes that our customers can rely on wherever and whenever they use them.


We believe that this approach should inform the way we act, not just what we make, and that it should extend, through our distributors and dealers, to the end user. Everyone involved should feel comfortable with the purchase they make and satisfied that they had freedom of choice.”


Our Philosophy demands the following:


  1. To offer only products which have real practical value; to avoid developments and designs whose principal appeal is superficial and unlikely to be genuinely useful.


  1. To take great care over every detail in design ad manufacturing; so that our bikes not only ride well, but can also be effortless folded, carried and stored.


  1. To provide well-informed, honest ad accurate information about our bikes, and to avoid exaggerated claims for their merits.


  1. To position Brompton products as versatile tools that can enhance people’s lives, not as ingenious gadgets or fashion accessories.


  1. To promote Brompton products in a non-aggressive manner and to avoid disparaging competitors’ products


  1. To look after Brompton customers, whether their bikes are old or new, and to provide service beyond what they might expect.


  1. To treat failures, mistakes and problems as opportunities to promote goodwill and build the brand.

Traduzione italiana (ringraziamento a Antonio Daniele):


La Filosofia Brompton


“La Brompton è stata concepita come un prodotto che aumenta l'indipendenza e la libertà delle persone, questi concetti sono al centro di tutto ciò che facciamo; così fabbrichiamo biciclette che soddisfino i nostri clienti nelle più diverse e molteplici condizioni d' uso.


Noi riteniamo che questo approccio sia alla base del nostro agire e non solo del nostro fabbricare, e che debba estendersi, attraverso i nostri distributori e rivenditori, fino all'utente finale. Tutte le persone coinvolte devono acquistare con tranquillità ed essere pienamente consapevoli di aver scelto liberamente".


La nostra Filosofia consiste:


  1. Nell’ offrire esclusivamente prodotti che abbiano un reale valore pratico, seguendo lo scopo di evitare concetti, progetti e modelli aventi come principale attrattiva la superficialità e l'improbabilità; prodotti che siano veramente utili;


  1. Nel curare con grande attenzione ogni dettaglio di progetto e di costruzione, affinchè le nostre bici siano non solo guidabili facilmente, ma che si possano anche ripiegare, trasportare e riporre con il minimo sforzo.


  1. Nel fornire una chiara informazione: pubblicità onesta e precisa delle nostre bici senza suscitare aspettative eccessive sulle loro prestazioni.


  1. Nel rappresentare i prodotti Brompton come strumenti versatili che possono migliorare la vita delle persone e non come accattivanti gadget o accessori alla moda.


  1. Nel promuovere i prodotti Brompton in modo non aggressivo, evitando di denigrare i prodotti della concorrenza.


  1. Nell' aver cura dei clienti Brompton, che siano possessori di una bici vecchia o nuova, fornendo loro un servizio superiore alle aspettative.


  1. Nel considerare i guasti, gli errori ed i problemi come opportunità e stimolo per realizzare un buon marchio aziendale.